Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito

Top menu

Bando CREA LA TUA IMPRESA

uru"Unioncamere Umbria e le Camere di Commercio di Perugia e di Terni, con il contributo dell'Unioncamere Italiana del Ministero dello Sviluppo Economico e con la collaborazione delle Camere di Commercio di Rieti, Frosinone, Isernia, Potenza, Viterbo, organizzano un percorso formativo e di supporto alla creazione di nuove imprese "Crea la tua impresa", nell'ambito del progetto " S.I.R.N.I." – Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità. CONSULTA IL BANDO CHE SCADE IL 28 GIUGNO 2013 LA SCADENZA DEL BANDO E' STATA PROROGATA AL 12 LUGLIO 2013!

Il percorso formativo si svolgerà nel mese di luglio 2013, è destinato a 15 aspiranti imprenditori, cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, individuati tra giovani in possesso di diploma di scuola media superiore e in stato di disoccupazione – inoccupazione o appartenenti a categoria a rischio esclusione dal mercato del lavoro, che avranno l'occasione di accrescere le proprie competenze, indispensabili per l'avvio di una nuova impresa e/o di un'attività di auto impiego sul territorio della regione Umbria.
La partecipazione prevede:
• un percorso di formazione imprenditoriale di 24 ore, incentrato sugli aspetti gestionali, finanziari e di marketing del progetto d'impresa;
• l'assistenza alla elaborazione del business plan, articolato in almeno n. 2 incontri in presenza e assistenza a distanza attraverso webinar e strumenti interattivi (e-mail, telefono).
• la possibilità di accedere, per l'attivazione dell'iniziativa imprenditoriale, a servizi finanziari (e di supporto nel reperimento delle fonti di finanziamento dell'attività d'impresa, sia attraverso il capitale di rischio che attraverso il capitale di terzi.)
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione ed i relativi allegati a Unioncamere Umbria, entro e non oltre il prossimo 28 giugno 2013, secondo le modalità descritte nel bando .
Per consultare il regolamento e compilare la relativa modulistica è possibile collegarsi ai siti www.umbria.camcom.it, www.pg.camcom.it, www.tr.camcom.it , inoltre per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare Unioncamere Umbria al numero 0744/489224 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "

Privacy Policy --- Diritti riservati Unioncamere Umbria