Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito

Top menu

Le imprese femminili in Umbria – i numeri a metà anno 2016

10 Meeting Leadership Umbra al Femminile - CopiaLe imprese femminili attive in Umbria al 30 giugno 2016 sono 20.982 e rappresentano il 25,8% del totale imprese (81.334).

Il dato umbro conferma ancora una volta l’importanza delle donne nel mondo dell’impresa nella nostra regione, una presenza importante che segna più di tre punti percentuali rispetto al dato nazionale e pone la nostra regione al quarto posto per importanza delle imprese di genere (dietro a Abruzzo, Basilicata e Molise, quest’ultima regione con una composizione poco la di sotto del 30%) tra le 20 regione italiane.

481 le iscrizioni in questo trimestre, il 30% delle iscritte totali della nostra regione. Considerando le cessazioni nello stesso periodo il saldo positivo è di 156 unità.

Privacy Policy --- Diritti riservati Unioncamere Umbria