Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito

Top menu

Carta IOSTUDIO

IoStudio - La Carta dello Studente

 EDIZIONE SPECIALE REGIONE UMBRIA

 

logo io studio bg arancio-SM

 

"IoStudio – La Carta dello Studente Edizione speciale Regione Umbria" è un progetto al quale la Regione Umbria ha aderito firmando, nel dicembre 2014, un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Unioncamere Umbria, Ufficio Scolastico Regionale, Consulte degli Studenti e Anci Umbria, per rendere gli studenti protagonisti di un nuovo modello di partecipazione alla vita scolastica e alla vita quotidiana del loro territorio.

La Carta è nominativa, è distribuita a tutti gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado della nostra regione, ed ha validità fino al completamento del ciclo di studi. Nella sua ultima versione la Carta è anche attivabile, su richiesta, come carta prepagata ricaricabile Postepay.

Ogni studente diventa così titolare di una serie di agevolazioni e offerte, in beni e servizi, per l'accesso al patrimonio culturale e artistico della nostra regione e dell'Italia, e gli consentirà anche, vista la rete di partner nazionali aderenti, ad esempio, di accedere a sconti per la mobilità internazionale e l'apprendimento delle lingue.

"IoStudio – La Carta dello Studente Edizione speciale Regione Umbria" avrà inoltre un valore aggiunto, ovvero quello di consentire ai nostri studenti di usufruire in maniera nuova del loro tessuto urbano, di vivere da protagonisti la città e di godere di offerte a loro dedicate.

Per queste ragioni, tramite il protocollo d'intesa siglato, la Regione Umbria si è impegnata a promuovere, in partenariato con Unioncamere e le associazioni di categoria imprenditoriali, l'adesione da parte di fornitori di beni e servizi al progetto "IoStudio", che potranno inviare il modello di adesione (scaricabile tra i link di seguito) all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy --- Diritti riservati Unioncamere Umbria